About

 

Marsala Factory è un Centro Culturale Indipendente che comprende  espressioni artistiche e tecnologiche diverse, in loco e in remoto.  La sede è in una campagna di Marsala.

A marzo 2018 è iniziata l’avventura di Marsala Factory che rimane aperta dalla primavera all’autunno di ogni anno, tranne nel 2020, causa Covid19 e nel 2021 per lavori di ampliamento della Factory.

La Factory è nata con dei luoghi espositivi allestiti in particolari punti del giardino, tramonti musicali, aperitivi a bordo del vintage LT28 Volkswagen, furgoncino camperizzato dei mitici anni 70 e tanto altro! Si tratta di un progetto “work in progress”, infatti successivamente è nato anche un blog che segnala gli spettacoli teatrali più interessanti in Sicilia, a Roma e a Milano.

Guarda le fotografie!

L’obiettivo è quello di raccogliere una molteplicità di forme culturali interattive, dando anche la possibilità agli artisti e agli operatori culturali di esprimersi e di farsi conoscere in un luogo insolito. Le loro opere possono rimanere esposte per alcuni mesi, sfruttare la Factory come vetrina ed essere vendute. I musicisti sono accolti per suonare nelle ore consentite; gli scultori potranno realizzare le loro opere o portarne alcune già pronte per esporle; i pittori potranno dipingere; gli attori recitare; i registi e i videomakers girare ciò che vogliono; i makers inventare e costruire. Noi diamo una mano a tutti e anche una birra! Siamo aperti a qualsiasi forma di creatività.

———————————————————————————————-

N.B. Marsala Factory è il Centro Culturale Indipendente visitabile esclusivamente dai Viaggiatori che alloggiano nelle “Strutture ricettive amiche in tutta Italia“. Chi di questi alloggia anche in una delle “Strutture Amiche a Marsala o in zona” entra gratuitamente al Marsala Factory.  (Vedi Regolamento al punto 1)

 

Torna al MENU