Teatro – Roma: GREASE

Teatro Brancaccio. Via Merulana, 244

17/11/2022 – 20/11/2022

Di Jim Jacobs e Warren Casey. Regia Saverio Marconi. Con: Simone Sassudelli, Francesca Ciavaglia, Giorgio Camandona, Gea Andreotti, Silvia Riccò, Amerigo Vitiello, Elena Nieri. Produzione Compagnia della Rancia.

In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi, in 25 anni sui palcoscenici di ogni Regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera, con più di 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro e, dopo uno strepitoso tour primaverile ed estivo nei principali teatri ed arene italiane, torna al Teatro Brancaccio.

 

Una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni.
In 25 anni di successi strabilianti in Italia, si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di Grease per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

Traduzione Michele Renzullo; adattamento Saverio Marconi; liriche italiane Franco Travaglio e Michele Renzullo; scene Gabriele Moreschi; costumi Carla Aaccoramboni; coreografie Gillian Bruce; disegno luci Valerio Tiberi, disegno luci associato Francesco Vignati; disegno fonico Enrico Porcelli; supervisione musicale Gianluca Sticotti; arrangiamenti e orchestrazioni Riccardo Di Paola; regia associata Mauro Simone.

Info: Orari: da giovedì al sabato serale ore 20:45; sabato ore 16:00; domenica ore 17:00. Durata 2h 15min (compreso intervallo). botteghino@teatrobrancaccio.it

www.teatrobrancaccio.it

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *