Teatro – Milano: LA VITA DAVANTI A SÉ

Teatro Franco Parenti (Sala Grande). Via Pier Lombardo, 14

28/01/2022 – 06/02/2022

Tratto dal romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary Emile Ajar © Mercure de France, diritti teatrali gestiti dalle edizioni Gallimard con il nome di “Roman Gary” come autore dell’opera originale. Riduzione e regia Silvio Orlando. Con Silvio Orlando. Produzione Cardellino srl

Pubblicato nel 1975 La vita davanti a sé è la storia di Momò, bimbo arabo che vive a Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che si prende cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. Un romanzo intenso e ancora attuale, che racconta di vite sgangherate ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.

Silvio Orlando ci conduce nelle pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò, diventando con naturalezza quel bambino nel suo dramma. Un capolavoro “per tutti”, dove commozione e divertimento si inseguono senza respiro. Il genio di Romain Gary ha anticipato, senza facili ideologie e sbrigative soluzioni, il tema della convivenza tra culture e religioni diverse. Il mondo ci appare improvvisamente piccolo, claustrofobico e trova un senso solo nel disperato abbraccio contro tutto e tutti di Momò e Madame Rosa e in quelle ultime parole: “bisogna voler bene”.

Direzione musicale Simone Campa; con l’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre; con Simone Campa chitarra, battente, percussioni; Gianni Denitto clarinetto sax; Maurizio Pala fisarmonica; Kaw Sissoko kora e Djembe; scene Roberto Crea; disegno luci Valerio Peroni; costumi Piera Mura; organizzazione Maria Laura Rondanini; direttore di scena Luigi Flammia; fonico Gianrocco Bruno; amministrazione Teresa Rizzo.

Info: Si avvisa il pubblico che per indisponibilità della compagnia lo spettacolo debutterà venerdì 28 Gennaio anziché mercoledì 26 Gennaio. Si invita chi ha già acquistato per le repliche del 26 o 27 Gennaio a contattare biglietteria@teatrofrancoparenti.com indicando la nuova data scelta. Orari: 28, 29, 2,4, 5 ore 19:45; 30, 5, 6 ore 16:15; 1 ore 20:00; 3 ore 21:00. Durata: 1 ora e 30 minuti. Biglietteri via Pier Lombardo 14 tel. 02 59995206. biglietteria@teatrofrancoparenti.it

www.teatrofrancoparenti.it

Se ti è piaciuto l’articolo segui Marsala Factory su Facebook e su Instagram e vieni a trovarci!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.