RUMORI FUORI SCENA – teatro a MILANO

Piccolo Teatro Strehler

Largo Greppi 1, Milano

30/10/2019 – 10/10/2019

Valerio Binasco mette in scena un cult del teatro contemporaneo, l’irresistibile commedia dell’inglese Michael Frayn che ha debuttato a Londra nel 1982, trasformandosi immediatamente in un successo internazionale. Con: Francesca Agostini, Valerio Binasco, Fabrizio Contri, Andrea Di Casa, Giordana Faggiano, Elena Gigliotti, Milvia Marigliano, Nicola Pannelli, Ivan Zerbinati. Produzione Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale con il sostegno di Fondazione CRT.

La pièce racconta le avventure di una sgangherata compagnia teatrale e, con affettuosa ironia, svela le dinamiche che possono nascondersi dietro le quinte.

Nel primo atto il pubblico assiste alla “generale”: davanti al regista gli attori provano lo spettacolo in vista del debutto, una commedia brillante che si regge su un perfetto meccanismo di ingressi e uscite, con tanto di equivoci e accenti farseschi. La prova non fila liscia, tra interruzioni, errori, crisi di nervi, tensioni, flirt e riappacificazioni ma, nonostante tutto, la prima si rivela un successo.

Nel secondo atto la scena si capovolge: il pubblico si trova a sbirciare dietro le quinte, dove le ripicche e i litigi tra gli attori inevitabilmente si riflettono sul loro comportamento sul palcoscenico, rendendo lo spettacolo assurdamente esilarante.

Infine il terzo atto che si svolge alla fine di una lunga tournée.

Avranno retto gli attori alla forzata convivenza dentro e fuori il palcoscenico?

Traduzione: Filippo Ottoni; scene: Margherita Palli; costumi: Sandra Cardini; luci: Pasquale Mari.

Info: Orari: martedì, giovedì, sabato: 19:30; mercoledì e venerdì: 20:30; domenica: 16:00.   Biglietti a partire da 12 euro.   Lo spettacolo dura 2 ore e 25 minuti più due intervalli.

www.piccoloteatro.org

 

Se ti è piaciuto l’articolo segui Marsala Factory su Facebook e su Instagram e vieni a trovarci!