ALESSANDRO SERRA. MACBETTU – teatro a Milano

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna 14, Milano

11/12/2019 – 14/12/2019

Il teatro di Alessandro Serra coinvolge gli spettatori in un’esperienza visionaria e di grande impatto. Questo spettacolo vincitore del Premio Ubu 2017, osannato da pubblico e da critica, ricostruisce il Macbeth di Shakespeare a partire dalle immagini potenti e arcaiche e dalle sonorità musicali e intriganti della Sardegna.

Lo spettacolo è diretto da Alessandro Serra che cura anche scene, luci e costumi. Con: Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Andrea Carroni, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu, Felice Montervino. Produzione: Sardegna Teatro, Compagnia Teatropersona. Con il sostegno di: Fondazione Pinuccio Sciola | Cedac Circuito Regionale Sardegna.

Recitato in lingua sarda (sovratitolato in italiano) e ambientato in un’immaginaria Barbagia, con il suo ricco patrimonio di riti, canti, maschere e tradizioni,  è interpretato da soli uomini, come nella tradizione elisabettiana. Come il classico shakespeariano, offre una riflessione lucida e appassionata sull’ambizione umana. Un pezzo di grande teatro, uno spettacolo ipnotico, che lavora con corpi, materiali e ritmi per raccontare una storia primordiale e attuale, al tempo stesso.

Gli spettacoli di Serra fanno il giro del mondo con tappe in Italia, Francia, Svizzera, Corea, Russia, Spagna, Bulgaria, Polonia, Germania.

Traduzione in sardo, consulenza linguistica: Giovanni Carroni; Collaborazione ai movimenti di scena: Chiara Michelini; Musiche pietre sonore: Pinuccio Sciola; Composizioni pietre sonore: Marcellino Garau.

Info: Orario spettacoli: 20:00. Durata spettacolo 90 minuti.

www.triennale.org

 

Se ti è piaciuto l’articolo segui Marsala Factory su Facebook e su Instagram e vieni a trovarci!